COME EFFETTUARE UN RESO

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Il Cliente ha diritto di recedere da questo contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di quattordici giorni viene calcolato a partire dal giorno in cui il Cliente, o terzi da esso nominati, escluso il corriere, ha/hanno preso possesso degli articoli o (in caso di contratto stipulato per più articoli che il Cliente ha richiesto con un unico ordine e che sono stati spediti separatamente) la consegna finale degli articoli o (in caso di contratto per la consegna di un articolo che comprende diverse consegne o articoli) l’ultima consegna o l’ultimo articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare SANDRINI CALZATURE (Sandrini Calzature Via Milano 21 - 25055 – Pisogne, Brescia) inviando la richiesta tramite email all’indirizzo info@sandrinicalzature.it rispondendo direttamente alla mail ricevuta di conferma ordine, o indicando nell’oggetto il numero ordine, in cui si dichiara di voler recedere dal contratto.

Per rispettare la scadenza del periodo di recesso, il Cliente deve informare SANDRINI CALZATURE della propria volontà di esercitare il diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia terminato.


Se il Cliente decide di recedere dal contratto, tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati, incluse le spese di spedizione con effetto immediato ed entro massimo quattordici (14) giorni dalla data in cui SANDRINI CALZATURE ha ricevuto la notifica di recesso dal contratto. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante la prima transazione, in caso di pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, per tale motivo il cliente dovrà accompagnare al momento della richiesta di recesso del contratto i dati bancari (IBAN, INTERSTARIO, GRUPPO BANCARIO); al Cliente non verrà addebitato alcun costo di rimborso, in nessuna circostanza. Il rimborso resterà in sospeso finché non avremo ricevuto i prodotti, o finché il Cliente non abbia inviato una prova che dimostra che gli articoli sono stati restituiti, a seconda di quale di queste opzioni sopraggiunga prima.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del Cliente.

Il Cliente deve restituire i prodotti immediatamente, o comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui viene comunicato il recesso dal contratto (Sandrini Calzature Via Milano 21 - 25055 – Pisogne, Brescia) Il periodo di recesso si considera rispettato se gli articoli vengono inviati prima che siano trascorsi quattordici (14) giorni.

Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore degli articoli in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica della natura, delle caratteristiche e della funzionalità degli articoli.

Eccezioni al diritto di recesso

Il Cliente non ha diritto di recedere dal contratto nel caso di:

(a) consegna di articoli realizzati secondo richieste specifiche o su misura di esigenze personali;
e/o
(b) consegna di articoli che non possono essere restituiti per motivi legati alla salute o all’igiene, e nel caso in cui un sigillo sia stato rimosso in seguito alla consegna.

- Fine delle condizioni di recesso -  

Per consentirci di elaborare la richiesta di recesso, il Cliente deve inserire (1) il proprio nome e (2) il proprio cognome, (3)inserire “recesso” e Numero Ordine nello spazio dedicato all’oggetto e (4) nel contenuto della mail una dichiarazione che chiarisca la propria volontà di recedere dal contratto, per esempio scrivendo “Io (o noi*) sottoscritto/a dichiaro di voler recedere dal contratto di vendita per i seguenti articoli: [<< Per consentirci di elaborare la richiesta di recesso, il Cliente deve specificare: (i) gli articoli in questione (ii) l’ordine, (iii) la data dell’ordine e (iv) quando sono stati ricevuti gli articoli <<]”.

2.14 POLITICA VOLONTARIA SUL RESO IN AGGIUNTA AL DIRITTO DI RECESSO

SANDRINI CALZATURE garantisce al Cliente la seguente politica volontaria sul reso (“Politica volontaria sul reso”):

Questa politica volontaria sul reso non influisce sui diritti legali del Cliente (in particolare sul diritto legale di recesso in accordo con quanto sopra dichiarato e sui diritti legali di garanzia). Ciò vuol dire che in aggiunta al diritto legale di recesso, SANDRINI CALZATURE offre al Cliente questa politica volontaria sui resi (in accordo con quanto di seguito dichiarato) in qualità di diritto contrattuale di reso rispetto a un prodotto Standard ordinato. Questa politica volontaria sul reso non influisce in alcun modo sui diritti legali del Cliente.

È diritto del Cliente (in aggiunta al diritto legale di recesso sopra descritto) annullare l’acquisto di un prodotto Standard, nel caso il Cliente non sia interamente soddisfatto. In altri termini, il Cliente ha diritto di restituire i prodotti Standard nella modalità di seguito elencata, e SANDRINI CALZATURE garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto (come di seguito descritto). È sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa sezione:

In base alle disposizioni contenute in questi Termini e Condizioni, al Cliente è consentito restituire i prodotti Standard ricevuti entro (14) giorni (“Periodo di Reso”) dalla consegna Standard, senza obbligo di motivazione. Per rispettare i tempi, il Cliente deve restituire il prodotto Standard prima della scadenza del periodo di reso, e nelle modalità descritte nella sezione 2.15 di questi Termini e Condizioni.

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se il prodotto Standard presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, SANDRINI CALZATURE si riserva il diritto di rifiutare il reso e non opererà alcun rimborso previsto da questa Politica volontaria sul reso. La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata solo in presenza dell'etichetta/cartellino originale (quanto sopra dichiarato non influisce sui diritti legali del Cliente, in particolare sui diritti di garanzia e di recesso).

Per restituire un prodotto Standard, seguire le istruzioni presenti nella bolla di accompagnamento (vedi sezione 2.15 di queste condizioni di acquisto). Le restituzioni vanno spedite apponendo alla confezione l'etichetta per le restituzioni fornita dal corriere, o utilizzando altre forme di controllo della spedizione.

I Prodotti Standard, inutilizzati, completi e il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale, dovranno pertanto essere restituiti a:

SANDRINI CALZATURE Via Milano 21 - 25055 - Pisogne (Brescia)

In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini e Condizioni d’acquisto, SANDRINI CALZATURE rimborserà il prezzo della merce restituita e i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) entro quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto Standard.

Ci impegniamo a elaborare il rimborso immediatamente dopo aver ricevuto gli articoli, ma la durata del transito in viaggio della merce resa non è nel nostro controllo. Sono necessari quindi almeno quattordici (14) giorni per ricevere ed elaborare il reso. Solitamente SANDRINI CALZATURE provvede al rimborso entro due (2) giorni dall'accettazione del reso, tuttavia la banca o l'emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all'accredito del rimborso. Una volta ricevuto/i ed elaborato/i il/i Prodotto/i Standard restituito/i, SANDRINI CALZATURE invierà al Cliente una notifica via email. Rimborseremo il valore totale del/i Prodotto/i Standard. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l'acquisto, in caso di contrassegno il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Nota: ai Prodotti Personalizzati, ovvero creati appositamente per il Cliente, possono applicarsi regole specifiche. Questo significa che (senza che questo influisca sui diritti legali del Cliente) non possiamo accettare restituzioni secondo la Politica volontaria sui resi, se non per difetti di fabbricazione. Per domande relative alla restituzione di Prodotti Personalizzati effettuati online tramite il nostro Sito, contattare il nostro Servizio Clienti al numero (+39) 3899456941 (o via email all’indirizzo info@sandrinicalzature.it).

2.15 ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI STANDARD:

Una volta fatta richiesta e avuto conferma per procedere alla restituzione; è necessario imballare la merce così come è stata ricevuta in modo da preservarne l’integrità.

2.16 RESO DEI PRODOTTI PERSONALIZZATI:

Come sopra spiegato, poiché i prodotti Personalizzati sono creati appositamente per il Cliente, non possiamo accettare restituzioni tranne che in casi di Prodotti recanti difetti di fabbricazione. Per ricevere istruzioni relative alla restituzione di prodotti Personalizzati, contattare il nostro Servizio Clienti al numero (+39) 3454184235(o via email all’indirizzo info@sandrinicalzature.it)